#57

Il Festival del Cinema di quest’anno è ancora in corso, e si sta svolgendo secondo il metodo dell’ingresso tramite accredito o biglietto.
Le pellicole in gara provengono da diversi Paesi e affondano le radici in certe categorie: drammatico, horror, thriller, documentario, romantico, rapace e normale.
Le proiezioni avvengono all’interno di cinque sale, ognuna di esse sempre piena di gente curiosa e attenta ai trend cinematografici del momento: commenti e sensazioni hanno trovato il loro naturale sfogo sulla rete sociale (i “social network”), attraverso le tipiche forme di comunicazione delle persone che possono utilizzare computer o telefoni moderni. Questo ha generato contrasti forti su tematiche diverse, come spesso accade nella vita quotidiana delle democrazie.
È stato montato addirittura un “red carpet” per strizzare l’occhio alle altre occasioni internazionali di Cinema, e su di esso hanno sfilato persone provenienti dai settori dello spettacolo e del jet-set. Commovente l’arrivo di un anziano regista che a fatica, ma con orgoglio, è riuscito a percorrere il tappeto rosso salutando i fan con l’altra mano.
Opinioni contrastanti ha suscitato in particolare un certo film-scandalo. Abbiamo raccolto alcune dichiarazioni degli spettatori per voi.
«Grandissimo Mahlamud al-Batiirj van den Streijtenstroof. Non delude mai» ha dichiarato una studentessa prossima al diploma in odontotecnica.
«Non male, devo dire che non è male» è stata invece la reazione convinta di un addetto alla security.
Il Festival proseguirà ancora per altri giorni, vi consigliamo pertanto di acquistare il vostro biglietto allo scopo di vedere i film che vi interessano. Se invece avrete la possibilità di ottenere un accredito, sarebbe il caso di vedere quanti più film possibile, anche nel rispetto di chi non potrà ottenere l’accredito stesso e dei numerosi sordociechi che hanno assediato il Festival con violenti slogan in braille.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...