#56

Il cambiamento climatico attanaglia le persone e i loro animali domestici.
Ultimamente l’instabilità del meteo ha modificato le abitudini di vestiario e di approccio alle giornate; anziani che indossano colbacco e perizomi a gennaio, giovani lavoratori che mettono il montone sopra alla tuta e le pinne in spiaggia, donne che rinunciano a vestirsi e quindi a uscire.
A fronte della mole di informazioni che tv, rete Internet e giornali ci danno sul clima, The Oslo Review ha deciso, consultandosi con un team di esperti di natura, di proporre ai suoi lettori un servizio meteo serio e valido per ogni occasione.

OGGI
Temporali sparsi, come la pioggia. Precipitazioni elevate, soprattutto nelle zone in cui pioverà ma anche quelle adiacenti.
Venti forti soffieranno nel pomeriggio, mentre di mattina la temperatura bassa potrebbe involontariamente favorire il riscaldamento globale a causa dell’accensione contemporanea di un certo numero di termosifoni.
L’umidità avrà una percentuale generica che si attesterà tra il 18% e il 64%; casi analoghi a quello odierno sono stati riscontrati anche in altri anni.

DOMANI
Il maltempo continuerà a imperversare soprattutto durante le ore della giornata. Venti forti soffieranno da Sud-Sudest o da altri punti cardinali, e questo potrebbe favorire l’espandersi verso Nord-Nordovest di virus che potrebbero dar luogo a vere e proprie epidemie. Consigliamo, dunque, un cappello.
La pioggia dovrebbe interrompersi a un certo punto, sempre che non lo faccia. È probabile che si debba aspettare la mezzanotte e dunque il giorno successivo, sul quale non disponiamo di alcuna informazione.
Molta umidità, circa al 78%, in controtendenza rispetto agli standard degli ultimi 3,5 inverni, che sono stati diversi.

Vi ringraziamo per i numerosi commenti di incoraggiamento espressi via lettera e social network:
«Rubo!» ci ha scritto un utente.
«Rubo!!!» ci ha scritto un’utente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...