#48

Sono giorni di grande apprensione. Le persone stanno pensando cose negative e vedono tutto nero e grigio scuro. Non c’è ripresa, non c’è futuro, non c’è speranza per noi esseri viventi. Probabilmente è così, ma in qualche anfratto della nostra società c’è anche chi ha una visione diversa e vuole vedere il lato positivo delle cose. Una ventata di euforia sta coinvolgendo sempre più persone, e sembra davvero contagiosa.
«Non vedo l’ora che sia venerdì per fare l’ape con gli amici e il mio raga!» ci racconta una ventenne di Crema (CR), sfoggiando un ottimismo che ormai sembra provenire da un’epoca distante nel passato. «Al secondo spritz perdo le inibizioni!» aggiunge la ventenne col suo sorriso a trentadue denti, tipico di chi vede il bicchiere mezzo pieno.
Abbiamo chiesto a un signore col cane cosa pensa del futuro, se l’Italia ce la farà.
«Certo che ce la farà, ma solo grazie a Grillo! Bisogna mandarli a casa quei ladri maledetti che ci hanno ridotto così!» ha dichiarato l’uomo trattenendo a stento il cane, ancora più euforico di lui.
E mentre ad Afragola si sta organizzando la prima manifestazione nazionale degli ottimisti all’insegna dell’euforia, anche in altre città tradizionalmente più cupe cominciano a sentirsi le prime voci fuori dal coro.
«Forza amici!» è lo slogan del neo-eletto sindaco Fermentin, in un comune di trecento anime in provincia di Belluno. E la gente sembra disposta a lasciarsi coinvolgere: alla festa di compleanno della piccola Miriam sono accorsi in più di tredici, tutti pronti a far baldoria.
«Sono felice» ha dichiarato con gioia la piccola Miriam, quattro anni e tanta grappa nel corpicino. E noi brindiamo con lei: un futuro pieno di cose positive ed euforia per tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...