#34

Da sempre destinazione di gite fuori porta, oggi la città ha anche delle strutture che la avvicinano a una realtà metropolitana (il supermercato, il parcheggio coperto, il cinema multisala). Il verde dei campi che abbraccia il centro storico, denso di rappresentazioni artistiche sacre, continua a essere una meta apprezzata dai turisti dalla grande città; non di rado si possono notare famiglie che fanno pic-nic o anziani afflitti da Alzheimer (ma non necessariamente: alcuni anziani, infatti, non ne sono afflitti) che passeggiano tra gli alberi lungo i viali sterrati.
La ristorazione locale si basa soprattutto su prodotti genuini e artigianali: ottimi i salumi, buoni i formaggi. Una curiosità: nessuno in città ha mai mangiato un kebab. Di qui il caratteristico stemma cittadino: un kebab con una decoratissima croce rossa sopra, tra ghirigori, fregi e foglie d’alloro volanti.
L’offerta alberghiera: dalle tipiche pensioni a basso costo, gestite da autoctoni di statura medio-bassa, carnagione olivastra e con fedina penale spesso non immacolata, fino ai più lussuosi relais dotati di ogni comfort (televisore Mivar 14″ in ogni stanza, frigobar con bibite frizzanti, tende anti-luce davanti alle finestre).
Non lasciatevi ingannare dal cartello stradale crivellato dai proiettili, la cittadina ha uno dei tassi di criminalità più bassi nel raggio di cinque chilometri, inoltre è ancora in perfetto equilibrio tra la vicinanza con la grande città e le spese contenute, soprattutto nei weekend; sempre che non preferiate restare a casa o non abbiate problemi con le vostre automobili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...