#26

Ad andare in vacanza d’estate la popolazione non vuole rinunciare, neanche in tempi di crisi.
La meta preferita è sempre il mare: le spiagge prevalgono sulle zone scogliose, così come le isole vengono preferite alla sterpaglia e alle zone industriali a ridosso della costa. In lieve rialzo le crociere, anche se si registra una percentuale inferiore di persone che viaggeranno con tutta la famiglia. Abbiamo chiesto a due persone a caso se andranno in crociera. La risposta di uno dei due è stata: “Probabilmente no perché abbiamo paura di morire.”
La montagna, invece, è in calo costante nelle preferenze; anche se diverse strutture hanno ampliato la loro offerta con pacchetti comprensivi di trattamenti benessere, SPA ed esperienze di parapendio, molte donne preferiscono evitare quelle località per i noti problemi di respirazione ad alta quota e le reazioni imprevedibili del botox sopra gli 850 metri.
I laghi e la campagna occupano l’ultimo posto, anche a causa del riscaldamento globale che ha incentivato la proliferazione di zanzare di grandi dimensioni e di insetti che disturbano con insistenza pic-nic e sonno dei villeggianti. In generale, comunque, i costi sono molto più contenuti rispetto agli altri luoghi.
La percentuale di persone non bloccate in casa da malattie invalidanti che si recherà in vacanza al mare è del 68,3%, quella che sceglierà la montagna del 20,7%; laghi e generica campagna si assestano al 7%.
Degna di citazione la sentita testimonianza di una ragazza bionda di quindici anni (sedici a ottobre) la quale, intervistata circa le sue vacanze, ha risposto: “Rimarrò in città con i miei genitori perché siamo poveri.”
In conclusione, il mare sembrerebbe la scelta più appetibile per la maggioranza, ma non per chi preferisce la montagna, il lago o la campagna. Per questi ultimi sono consigliati, nell’ordine: montagna, lago e campagna.
Buone vacanze a tutti.

Annunci

6 thoughts on “#26

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...