#24

Cara Redazione di TOR,
sono disperato perché in palestra tutti sanno saltare con la corda tranne me. Non mi ritengo una persona scoordinata, ma neanche così tanto sportiva. Mi muovo perché fa bene e perché non voglio morire di infarto o di qualche tumore. Prima correvo per strada, ma era più il tempo che passavo cercando di non farmi investire dalle auto che quello trascorso effettivamente a correre. In palestra corro sul tapis roulant a una velocità media. Tutto va bene, ma quando vedo l’istruttore prendere la corda precipito nel panico: in genere le corde le tiene appese a una rastrelliera in un angolo, perciò quando mi accorgo che sta per dirigersi da quella parte, subito trovo una scusa qualsiasi e mi rifugio in bagno o fingo di rispondere a una telefonata. Una volta mi sono girato a parlare con un uomo sconosciuto a cui ho chiesto l’ora due volte. Temo che prima o poi il trucco sarà scoperto e che tutti mi irrideranno. È incredibile come sembri facile a vedere gli altri: saltano sulle punte leggeri e la corda compie un arco perfetto, una, due, tre volte, all’infinito, schioccando sul pavimento con regolarità assoluta. Io non riesco neanche a fare il primo saltello: cado, incespico, non riesco a coordinare le mani e i piedi. Una volta mi sono dato una frustata in fronte così forte che si sono fermati tutti a guardarmi preoccupati. In effetti ho avuto un graffio per qualche giorno: finché non è completamente sparito non mi sono più fatto vedere.
Grazie per l’aiuto.

Rispondi

